Tutte le news

Pre-valutazione online del finanziamento: un nuovo servizio digitale di FCA Bank

FCA Bank ha avviato un progetto paneuropeo di pre-valutazione online del finanziamento a completamento delle soluzioni finanziarie già offerte.

24/07/2019
alt

Tecnologia, connettività e fintech negli ultimi anni hanno influenzato, se non stravolto, le abitudini quotidiane delle persone, ridefinendo un nuovo approccio all’esperienza di consumo. Oggigiorno lo smartphone e il web devono poter offrire sempre maggiori servizi agli utenti, garantendo risposte immediate alle loro esigenze: FCA Bank, per rispondere a tale necessità, ha avviato un progetto paneuropeo di pre-valutazione online del finanziamento a completamento delle soluzioni finanziarie già offerte.

Dal mese di luglio 2019, FCA Bank offre ai suoi clienti una nuova funzionalità: il processo dell’analisi preliminare del credito online in Germania. Gli utenti interessati all’acquisto di un’auto del gruppo Jaguar Land Rover, partner finanziario di FCA Bank, potranno ricevere una risposta immediata online sull’esito della loro richiesta.

A seguire, la funzionalità verrà implementata, oltre che sul sito della banca, anche nei siti degli altri brand partner e negli altri paesi europei in cui operiamo.

I clienti che sceglieranno di configurare il loro prossimo veicolo avranno la possibilità di ricevere un preliminare ed immediato riscontro sull'accessibilità ad un piano di finanziamento scelto per l’acquisto utilizzando il Finance Calculator e, inserendo pochi ma essenziali dati personali e finanziari.

In aggiunta, il cliente avrà la possibilità di selezionare il concessionario dove poter concludere l’acquisto, fornendo a quest’ultimo le informazioni inserite dal cliente tramite il portale così da poter ricontattare l’interessato, fissare un appuntamento in showroom, finalizzare la pre-valutazione del finanziamento o, eventualmente, valutare una proposta d’acquisto più vicina alle necessità.

Il processo di trasformazione digitale di FCA Bank è già in atto e continua il suo percorso con un nuovo strumento innovativo che accompagna la banca stessa e la sua clientela verso un’esperienza sempre più paperless.

Ultimi articoli