About Digital Factory

Digital Factory è l'iniziativa, promossa da FCA Bank in collaborazione con I3P ed inserita all’interno del programma “Start&Pulse” di Credit Agricole Consumer Finance, che si articola come Call for Startup e ha l'obiettivo di ricercare soluzioni innovative in ambito Fintech e Insurtech, che possano supportare e velocizzare i processi di innovazione già avviati da FCA Bank stessa.


Nello specifico, si considerano di particolare interesse le seguenti aree applicative:
• sistemi di valutazione del rischio assicurativo e finanziario;
• soluzioni alternative per la gestione dei prestiti, finanziamenti e micro-credito;
• soluzioni per la profilazione utenti e strategie di segmentazione cliente;
• creazione di sistemi automatici e intelligenti di analisi dei bisogni assicurativi e finanziari;
• prodotti e metodi alternativi di pagamento complementari ai prodotti FCA Bank.

about

Promotore

fca bank

FCA Bank S.p.A. è una banca impegnata principalmente nel finanziamento auto, con l’obiettivo di soddisfare ogni requisito di mobilità anche attraverso la controllata Leasys S.p.A. Si tratta di una joint venture paritetica di FCA Italy S.p.A., una società del costruttore automobilistico globale Fiat Chrysler Automobiles N.V. e Crédit Agricole Consumer Finance, società del gruppo Crédit Agricole leader nel credito al consumo. FCA Bank S.p.A. fornisce prodotti finanziari per supportare le vendite di marchi prestigiosi di auto in Italia e in Europa. I programmi di credito, leasing, noleggio e mobilità forniti da FCA Bank S.p.A. sono concepiti specificamente per le reti di vendita, i clienti privati e le flotte aziendali. FCA Bank S.p.A. è presente in 17 Paesi europei e in Marocco, direttamente o tramite filiali. Al 30 giugno 2020 FCA Bank gestiva assets per circa 30 miliardi di euro.

Visita il sito web
Partner

EuroIncNet

EuroIncNet è un'iniziativa dell'Uppsala Innovation Centre (UIC) che consiste in una rete che dal 2015 comprende alcuni dei migliori incubatori d'impresa europei, secondo le quotazioni di UBI Global. Nel 2019 UIC è stato classificato da UBI Global tra i primi 5 incubatori d'impresa al mondo. I sette incubatori d'impresa che attualmente fanno parte del network sono I3P in Italia, SetSquared nel Regno Unito, INiTS in Austria, Imec in Belgio, Utrechtinc, Holland e UIC in Svezia.

Visita il sito web partner
Partner
i3p

I3P, Incubatore Politecnico di Torino

I3P supporta la nascita e lo sviluppo di startup innovative con elevata intensità tecnologica e potenzialità di crescita, fondate sia da ricercatori universitari e studenti, sia da imprenditori esterni, fornendo servizi di consulenza strategica, coaching, mentoring, supporto al fundraising e spazi. La mission dell'Incubatore del Politecnico di Torino è sostenere l'ecosistema dell'imprenditorialità, con l'obiettivo di generare sviluppo economico e occupazione nelle filiere industriali innovative.

Visita il sito web partner

La giuria

La giuria di Digital Factory, preposta alla selezione del miglior progetto, è composta da rappresentanti di FCA Bank, Politecnico di Torino e I3P.

Scopri il bando

Scarica il bando completo di Digital Factory per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa, i criteri di partecipazione e le opportunità in palio.